Come raggiungerle
Raggiungere le isole Tremiti è abbastanza semplice. Durante i mesi estivi (e non solo) ci sono numerose imbarcazione che partono per isole dal porto della città di Vieste e da Termoli. Per raggiungerle saranno necessarie circa 3 ore di navigazione in uno dei mari più emozionanti e più belli d'Italia, l'Adriatico. Le Isole Tremiti rappresentano un ecosistema unico nel suo genere che non potrai perderti se dedicherai di passare a trovarci
L'arcipelago
L'arcipelago delle Isole Tremiti amministrativamente rientra nella provincia di Foggia e conta circa 483 abitanti. Il capoluogo delle Isole Tremiti è San Nicola, un piccolo centro abitato che sorge sull'omonima isola. Da evidenziare all'apparenza dell'intero comune delle Isole Tremiti al Parco Nazionale del Gargano e un'intera area dell'arcipelago oggi costituisce un'importantissima area marina protetta conosciuta come la Riserva Naturale Marina Isole Tremiti.
Nonostante le dimensioni di questo comune italiano (uno tra i più piccoli) rappresenta un centro turistico molto importante, insignito più volte dalla bandiera blu
Cosa visitare
C'è molto da scoprire nelle Isole Tremiti, dalla flora alla fauna, dai paesaggi mozzafiato ai fondali incontaminati. Ma ciò che proprio non puoi perderti è il centro storico dell'Isola di San Nicola dove è presente l'Abbazia di Santa Maria edificata nel lontano nel 1045 dc ed il castello dei Badialdi. Oltre ai monumenti ed alle testimonianze storiche dell'isola sarà interessante scoprire alcune tipicità gastronomiche locali ed il piccolo centro abitato che l'isola accoglie.
Da non perdere le numerose calette come: Cala delle Arene, Cala Matano, Cala degli inglesi e Cala Tonda.
Scrivici ora!
La nostra città ti ha incuriosito? Saresti interessato ad esplorare il Gargano e tutte le sue meraviglie? Allora scrivici subito. Utilizza questo form ed inviaci subito la tua richiesta di preventivo. Presto ti risponderemo e ti offriremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Ti ricordiamo che puoi scriverci senza alcun impegno. Allora cosa aspetti?